domenica 3 marzo 2013

GIAN FRANCO INTRA - SE MI MANCHI TU/MUSICA DI SOGNO

 


Gian Franco Intra ha trovato il modo di fare ancora una sorpresa ai suoi fedelissimi. Presentare un suo disco dopo tanto tempo che Gian Franco Intra è una delle personalità più interessanti della musica leggera italiana e presentarlo come una novità, è veramente una cosa strana. Gian Franco Intra questa volta ha superato se stesso: di 'Musica di sogno' e di 'Se mi manchi tu' è stato infatti il direttore, l'arrangiatore, il pianista ed... il cantante.
[...] Alla storia (la piccola storia della musica leggera italiana) passerà l'aneddoto di un Gian Franco Intra in studio di registrazione con gli altri musicisti, gli arrangiamenti preparati, tutto pronto insomma; il cantante che doveva interpretare le due canzoni non arriva e Gian Franco allora rivolto agli amici dichiara con la massima semplicità: che cosa mi manca di fare nella musica leggera: il cantante? Bene allora canterò io. Forse l'aneddoto è realmente vero. Ma è altrettanto vero che Gian Franco Intra aspettava in cuor suo questa occasione. Dopo aver accompagnato, per anni, tanti cantanti con grosse orchestre, piccole formazioni o al pianoforte si è preso una rivincita. [...]
.
Pino Maffei
(dalla cover del disco)
.
.
lato a)
  • Se mi manchi tu (monti arduini- farina)
.
.lato b)
  • Musica di sogno (intra)
.

cover (durium - LdA 7278)
.
durium - LdA 7278

1 commento: